La nostra vita si arricchisce ogni giorno di nuovi eventi ed emozioni, che ci condizionano nel bene o nel male in futuro, divenendo in alcuni casi un limite invalicabile. Quante volte ti sei sentito dire che è nel passato la causa del tuo malessere? E, in effetti, molto spesso lo è, tanto da richiedere il supporto di un professionista che ti guidi alla rinascita interiore. Hai mai sentito parlare di ipnosi regressiva alle vite precedenti? Lascia che ti spieghi di cosa si tratta e i benefici che ne conseguono.

Cos’è lo stato di trance?

Lo stato di trance nell’ipnosi è la via che conduce a un viaggio interiore senza eguali, in cui si esplora il proprio inconscio. In questo caso si presta attenzione al mondo interno, perché è qui che si trovano le risorse da attivare per guarire il nostro presente.

Cos'è lo stato di trance nell'ipnosi?

Conflitti, difficoltà relazionali e fobie trovano nel ricordo di vite passate la loro ragion d’essere. Ed è la regressione che permette di spezzare quello schema penalizzante a cui si deve il disagio, con lo sviluppo di nuove e importanti consapevolezze. Sono memorie di altre esistenze, che hanno forgiato non solo la nostra personalità, ma anche interessi e relazioni.

Grazie all’ipnosi regressiva alle vite precedenti si intraprende un cammino di evoluzione interiore e crescita personale, in cui gli errori o i traumi del passato si trasformano.

Il benessere psicologico non è più un lontano traguardo, ma è parte di un Tutto finora inesplorato.

Ipnosi regressiva a vite precedenti e personalità

In noi esistono infinite personalità, relazioni affettive che incorporiamo nella nostra mente, imitando le persone con cui ci siamo relazionate nei primi anni di vita. Sono figure importanti, come nonni e genitori, che hanno plasmato il nostro sviluppo emotivo, da cui abbiamo imparato anche come comportarci con gli altri.

ipnosi regressiva alle vite precedenti: le infinite personalità che incorporiamo nella nostra mente

Da bambini apprendiamo attraverso le emozioni, ed è proprio in questa fase della vita che in noi si formano veri e propri schemi comportamentali fissi e indistruttibili.

Sono il frutto di emozioni ed esperienze vissute, raccolte dalla nostra mente nei primi 6/7 anni di vita. Associazioni memorizzate ed archiviate nell’inconscio, una parte di noi difficilmente raggiungibile.

Ed è con l’ipnosi regressiva alle vite precedenti che, una volta raggiunto lo stato di trance, si possono iniziare a raccogliere informazioni dall’inconscio.

Quali sono i ricordi che emergono da una seduta?

Il ricordo di vite passate viene spesso associato all’immaginazione, come se non potesse esistere altro rispetto a quello che già conosciamo.

In realtà, le ricerche e gli studi sull’ipnosi sostengono che l’inconscio propone visualizzazioni, sogni etc in correlazione con il vissuto personale.

Durante le regressioni, accompagno i miei pazienti in una esplorazione consapevole, per rivivere fatti ed esperienze responsabili del loro sentire attuale. Guarire da questi traumi significa spezzare gli schemi che causano il disagio, attivando quelle risorse necessarie per superare un periodo di instabilità.

Se anche tu vuoi intraprendere un camino di evoluzione interiore, puoi prenotare la tua seduta di ipnosi regressiva alle vite precedenti inviando una e-mail a guandalini.michele@gmail.com.